HOLEP su una prostata di oltre 200 grammi: l’intervento presentato all’ultimo congresso SIU. L’intervento alla prostata con il laser af Holmio (HOLEP), ancora una volta, si conferma l’approccio gold standard anche in presenza di un ingrossamento della ghiandola.

Nell’ambito dell’ultimo congresso nazionale SIU – Società Ialiana Urologia, l’equipe del dipartimento di urologia della Casa di Cura Villa Igea di Ancona, ha presentato i risulati di un eccezionale intervento, eseguito su una ghiandola dal peso superiore si 200 grammi.

Il video

In questo video viene spiegato perchè la Holep, Adenomectomia prostatica trans uretrale con laser ad holmio, è il gold standard nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna.


L’intervento ad alta tecnologia e di minima invasività, consente il trattamento si ogni tipo di adenoma, mantenendo gli standard di ospedalizzazione e permanenza del (2 giorni), andando a risolvere “definitivamente” il problema dell’adenoma prostatico.

Il Dr. Dente, opinion leader a livello nazionale per questo tipo di tecnica (oltre 2500) procedure eseguite, spiega come in un centro ad alto volume chirurgico come quello di urologia Robotica e mininvasiva della Casa di Cura Villa Igea di Ancona di cui è aiuto reaponsabile, puó agevolmente trattare ogni adenoma prostatico, anche superiore a 200 gr, senza ricorrere ad alcun taglio, ma utilizzando solo vie di accesso naturali