Corso teorico pratico di seminologia per andrologi (COSA)

Il dott Donato Dente docente al al Corso teorico pratico di seminologia per andrologi (COSA), due giornate formative che hanno presentato gli studi e le metodiche principali sull’infertilità di coppia.

Corso teorico pratico di seminologia per andrologi (COSA)

Due giornate di formazione che si sono tenute presso il Pliclinico di Abano Terme l’8 e il  aprile durante le quali, oltre alla teoria, è stato possibile accedere ad una parte “pratica” durante la quale le parti professionali coinvolte hanno avuto dimostrazioni “sul campo” nell’utilizzo della strumentazione necessaria per l’esecuzione dell’analisi del liquido seminale, delle tecniche di crioconservazione dei gameti maschili e di preparazione dei gameti maschili per la procreazione medicalmente assistita (PMA).


 

 

 

 

 

 

 

 



 

 


 

articoli correlati

Come ci si accorge di avere un tumore alla vescica? La risposta dell’urologo

Come ci si accorge di avere un tumore alla vescica? La risposta dell'urologo ad una delle domande più frequenti da parte dei pazienti che chiedono un consulto allo specialista in presenza di una sintomatologia specifica.

Stenosi del collo vescicale: l’Ospedale Pineta Grande centro d’eccellenza nell’utilizzo del dispositivo mininvasivo iTind

Stenosi del collo vescicale: l'Ospedale Pineta Grande centro d'eccellenza nell'utilizzo del dispositivo mininvasivo iTind. Il dottor Donato Dente, primario dell’unità operativa di urologia robotica ed endoscopica è tra i primi specialisti campani e italiani ad aver contribuito all’esperienza clinica per questo particolare dispositivo.

Tumore alla prostata e diagnosi precoce: l’importanza del PSA

Tumore alla prostata e diagnosi precoce: l'importanza del PSA per individuare i primi segni della malattia e agire tempestivamente con una terapia adeguata.
chevron-downarrow-up