Pene curvo, IPP Induratio Penis Plastica o Malattia di La Peyronie: cenni storici, sintomatologia, diagnosi e terapia

Oggi parliamo di PENE CURVO. È normale che un pene sia storto, che curvi verso sinistra o destra, verso l’alto o il basso?

Va detto, in maniera preliminare, che un pene curvo è piuttosto comune, ed è assolutamente naturale che l’asta abbia una curva moderata.

🆘🔴Quando invece il pene si curva oltre i 30° (in erezione), e si prova dolore, allora siamo in presenza di una patologia, la INDURATIO PENIS PLASTICA, o MALATTIA DI LA PEYRONIE.

🆘🔴UN PROBLERMA DIFFUSOLa curvatura del pene è una patologia più diffusa di quanto si creda: il 7% degli italiani, infatti, soffre di induratio penis plastica, ma il problema può anche essere il risultato di un trauma del pene durante il rapporto.

⁉️MA ESISTE UNA CURA PER LA CURVATURA DEL PENE? SI, ASSOLUTAMENTE SI

🔴Diagnosi⬇⬇⬇https://bit.ly/3i66Hjm🔴Terapia⬇⬇⬇https://www.donatodente.it/incurvamento-congenito/

🔴LEGGI ANCHE: Malattia di La Peyronie, cenni storici, sintomatologia, diagnosi e terapia⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇https://bit.ly/2UL4X6r
#andrologia #PeneCurvo #incurvamentodelpene #IPPinduratiopenisplastica #malattiadilapeyronie

PER QUALUNQUE ULTERIORE INFORMAZIONE CLICCA QUI PER ESSERE RICONTATTATO

TELEFONICAMENTE A cura di @Emanuela Dente https://www.linkedin.com/in/emanuela-dente-9472b0141/

Seguici su Facebook https://www.facebook.com/Urologia-e-Andrologia-il-medico-risponde-101137355546739

articoli correlati

Come si cura la stenosi del collo vescicale? Al Pineta grande Hospital intervento micro-invasivo con il completo risparmio dell’eiaculazione

Come si cura la stenosi del collo vescicale? Al Pineta grande Hospital intervento micro-invasivo con il completo risparmio dell’eiaculazione grazie al dispositivo iTind.

Come ci si accorge di avere un tumore alla vescica? La risposta dell’urologo

Come ci si accorge di avere un tumore alla vescica? La risposta dell'urologo ad una delle domande più frequenti da parte dei pazienti che chiedono un consulto allo specialista in presenza di una sintomatologia specifica.

Stenosi del collo vescicale: l’Ospedale Pineta Grande centro d’eccellenza nell’utilizzo del dispositivo mininvasivo iTind

Stenosi del collo vescicale: l'Ospedale Pineta Grande centro d'eccellenza nell'utilizzo del dispositivo mininvasivo iTind. Il dottor Donato Dente, primario dell’unità operativa di urologia robotica ed endoscopica è tra i primi specialisti campani e italiani ad aver contribuito all’esperienza clinica per questo particolare dispositivo.
chevron-downarrow-up