Disfunzione erettile: è allarme per l’uso scorretto dei farmaci

Oggi torniamo a parlare di disfunzione erettile, e lo facciamo chiamando in causa, questa volta, i farmaci per la cura di questa patologia, in riferimento a quello che l’utilizzo degli stessi, con l’Italia che è il secondo Paese al mondo, dopo la Gran Bretagna, per l’acquisto e il consumo di questo tipo di farmaci.

Evitare la dipendenza

In questo articolo, pubblicato su Le Cronache, si parla dell’abuso dei farmaci per la disfunzione erettile, che a volte può sfociare in una vera e propria dipendenza, perchè questi medicinali vengono assunti non per reale necessità, ma semplicemente per far fronte ad una personale insicurezza, ed essere certi di riuscire a soddisfare il partner.

Il ruolo del medico, in questo caso, è fondamentale, per aiutare il paziente e seguirlo in un percorso terapeutico ad hoc.

🔴LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO ➡️ CLICCANDO SU QUESTO LINK

📌PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE GLI ARTICOLI PRESENTI NELLA SEZIONE DEDICATA A QUESTA PARTICOLARE PATOLOGIA ➡️➡️ QUI IL LINK

articoli correlati

Papilloma virus o HPV: cos’è, sintomi e cura

Papilloma virus o HPV: cos'è, sintomi e cura. Oggi parliamo di una delle malattie sessualmente trasmissibili più diffuse e sottovalutate. Non esistono al momento terapie specifiche contro il virus, ma è comunque possibile migliorare la risposta immunitaria rispetto al virus.

Che cos’è l’eiaculazione dolorosa?

Oggi parliamo di eiaculazione dolorosa, una condizione estremamente fastidiosa in grado di rendere meno piacevole l'esperienza sessuale.

Pineta Grande nella classifica nazionale dei migliori ospedali generalisti pubblici e privati

Pineta Grande Hospital è al 3° posto nella classifica nazionale dei migliori ospedali generalisti pubblici e privati e al 1° posto tra gli ospedali convenzionati in Italia. La classifica è stata stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con il Gruppo GEDI.
chevron-downarrow-up