Disfunzione erettile: è allarme per l’uso scorretto dei farmaci

Oggi torniamo a parlare di disfunzione erettile, e lo facciamo chiamando in causa, questa volta, i farmaci per la cura di questa patologia, in riferimento a quello che l’utilizzo degli stessi, con l’Italia che è il secondo Paese al mondo, dopo la Gran Bretagna, per l’acquisto e il consumo di questo tipo di farmaci.

Evitare la dipendenza

In questo articolo, pubblicato su Le Cronache, si parla dell’abuso dei farmaci per la disfunzione erettile, che a volte può sfociare in una vera e propria dipendenza, perchè questi medicinali vengono assunti non per reale necessità, ma semplicemente per far fronte ad una personale insicurezza, ed essere certi di riuscire a soddisfare il partner.

Il ruolo del medico, in questo caso, è fondamentale, per aiutare il paziente e seguirlo in un percorso terapeutico ad hoc.

🔴LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO ➡️ CLICCANDO SU QUESTO LINK

📌PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE GLI ARTICOLI PRESENTI NELLA SEZIONE DEDICATA A QUESTA PARTICOLARE PATOLOGIA ➡️➡️ QUI IL LINK

articoli correlati

Stenosi del collo vescicale: l’Ospedale Pineta Grande centro d’eccellenza nell’utilizzo del dispositivo mininvasivo iTind

Stenosi del collo vescicale: l'Ospedale Pineta Grande centro d'eccellenza nell'utilizzo del dispositivo mininvasivo iTind. Il dottor Donato Dente, primario dell’unità operativa di urologia robotica ed endoscopica è tra i primi specialisti campani e italiani ad aver contribuito all’esperienza clinica per questo particolare dispositivo.

Tumore alla prostata e diagnosi precoce: l’importanza del PSA

Tumore alla prostata e diagnosi precoce: l'importanza del PSA per individuare i primi segni della malattia e agire tempestivamente con una terapia adeguata.

Pratiche sessuali estreme: quali sono i rischi per la salute? LA RISPOSTA DELL’ANDROLOGO

Pratiche sessuali estreme: quali sono i rischi per la salute? L'intervista del Dott. Donato Dente al programma "Le Iene", che andrà in onda prossimamente.
chevron-downarrow-up