CISTITE – CURA E SINTOMI

Conosciamo meglio questa patologia e come si cura, grazie all’aiuto del dottor Donato Dente, anche attraverso il video esplicativo, che potete trovare alla fine di questo articolo.

La cistite è una patologia che viene diagnosticata attraverso la comparsa e l’osservazione di alcuni sintomi specifici, che sono:

  • aumento dello stimolo ad urinare, e della frequenza
  • dolore durante la minzione
  • senso di fastidio e sensazione di ingombro e di peso all’altezza del pube
  • sangue nelle urine.

Come si cura la cistite?

La cistite si cura andando ad individuare un antibiotico specifico, che sia in grado di contrastare in maniera efficace il batterio che ne è la causa, l’ESCHERICHIA COLI.

Si tratta di un semplice esame delle urine con antibiogramma, che è l’unico in grado di individuare la molecola in grado di agire sull’infezione e annullare l’azione del batterio.

In alternativa all’antibiotico, c’è poi L’ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico può essere utilizzato sia per via intravescicale, quindi a contatto diretto con la vescica – sia per bocca.

articoli correlati

Quanti anni si vive dopo l’operazione alla prostata? – L’andrologo risponde

Quanti anni si vive dopo l’operazione alla prostata – In questo articolo vogliano rispondere ad una delle domande più frequenti che i pazienti, in sede […]

Chirurgia robotica del tumore della prostata e tumore del rene: l’intervento del Dott. Donato Dente a Medicina365

Il tumore maligno della prostata è uno dei più diffusi nei maschi e, stando ai dati più recenti, nel corso della propria vita un uomo […]

18° Congresso Nazionale UrOP: Il dott. Donato Dente moderatore della sessione relativa alla Protesi Peniena e alla Chirurgia rigenerativa della disfunzione erettile.

Dal 23 al 25 maggio si è svolto presso l’Auditorium Orfeo Tamburi di Ancona il 18° Congresso nazionale dell’UrOP. Il dott. Donato Dente, Responsabile U.O. […]
chevron-downarrow-up