VIDEO – ACQUABEAM: INTERVENTO ROBOTICO PER L’IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA CON RISPARMIO DELL’EIACULAZIONE

In questo video lo specialista parla nel dettaglio dell’intervento di ACQUABEAM, una procedura nuova e innovativa, basat su una tecnologia robot assistita, per l’iperplasia prostatica benigna.

Grazie a questo particolare intervento, si andrà a ridurre la percezione dei sintomi, riducendo gli effetti collaterali.

Rispetto all’intervento chirurgico tradizionale, l’intervento di ACQUABEAM allevia significativamente i sintomi irritativi dell’immediato post operatorio e gli effetti collaterali, che abbassano la qualità della convalescenza dopo l’intervento.

La tecnica dell’ACQUABEAM, inoltre, porta ad una drastica diminuzione (8-10% dei casi) della possibilità di eiaculazione retrograda che rappresenta un ulteriore “vantaggio” nella vita post intervento.

articoli correlati

Sangue nello sperma (emospermia): tutte le terapie

Oggi parliamo di emospermia, ovvero della presenza di sangue nello sperma, un sintomo che può risultare davvero molto fastidioso e anche preoccupante per il paziente.

Quanto dura l’erezione con la protesi al pene? La risposta dell’andrologo

Quanto dura l'erezione con la protesi al pene? La risposta dell'andrologo ad una delle domande più frequenti poste dai pazienti che scelgono di sottoporsi a questa procedura.

Sanità in Campania, intervista al Dott. Donato Dente: come la tecnologia trasforma la chirurgia urologica

Sanità in Campania, intervista al Dott. Donato Dente su "Informareonline": come la tecnologia trasforma la chirurgia urologica.
chevron-downarrow-up