VIDEO – Intervento di Debridement e Ricostruzione per Carcinoma Squamoso in situ del Glande

Il Dr Dente, Urologo presso l’Unità operativa di urologia Robotica e Mini-Invasiva della Casa di Cura Villa Igea di Ancona, Opinion Leader Italiano per il trattamento chirurgico mini-invasivo del tumore del pene e per la linfadenectomia inguinale robotica (unico centro in Italia ad effettuarla oltre allo IEO di Milano), descrive la tecnica chirurgica innovativa e mininvasive che consente di ricostruire il glande dopo intervento di escissione di tumore, consententdo un ritorno ad una cosmesi genitale naturale e alla normale vita sessuale.

tumore-del-pene-intervento-ricostruzione-glande-video

articoli correlati

Quali sono gli esami per il tumore alla prostata? La risonanza magnetica multiparametrica

Quali sono gli esami per il tumore alla prostata? Oggi parliamo di un esame non diagnostico ma comunque estremamente importante, per arrivare ad un responso chiaro e univoco. La risonanza magnetica multiparametrica è fondamentale per verificare eventuali anomalie della ghiandola prostatica ed eventualmente svolgere ulteriori esami.

Quali sono gli esami per il tumore alla prostata? La biopsia prostatica fusion

Quali sono gli esami per il tumore alla prostata? Oggi torniamo a parlare della biopsia prostatica fusion, un test assolutamente fondamentale, ma che deve essere effettuato esclusivamente dietro consiglio dello specialista urologo.

Quante volte è consigliabile eiaculare per mantenere sana la prostata? La risposta dell’andrologo

Quante volte è consigliabile eiaculare per mantenere sana la prostata? La risposta dell'andrologo e i consigli per mantenere le funzionalità di questa ghiandola così importante per la salute maschile.
chevron-downarrow-up