Il Dott. Donato Dente svolge la professione di urologo in Campania da più di 10 anni, in collaborazione con il Centro Medico Orio di Salerno e in diversi studi dislocati in altre zone della regione.
Da quasi 2 anni, poi, ricopre il ruolo di Primario presso l’Unità Operativa di Urologia Robotica ed Endoscopica dell’Ospedale “Pineta Grande” di Castel Volturno (Caserta)
Esperto nella diagnosi e nel trattamento delle patologie legate all’apparato urinario e genitale maschile in tutte le sue sfaccettature (embriologiche, malformative, dello sviluppo adolescenziale e della maturità), il Dott. Dente è in grado di offrire assistenza e supporto per la gestione delle diverse problematiche andrologiche post-operatorie a tutti coloro che hanno subìto interventi alla prostata o altri tipi di chirurgia oncologica sulla pelvi
L’unità operativa del reparto di urologia robotica ed endoscopica, diretta dal Dott. Donato Dente, utilizza già da qualche tempo il sistema della Medtronic, azienda leader nel settore della “helthcare technology”.
Grazie all’impiego del sistema Hugo Ras, sono stati eseguiti più di 160 interventi tra cui una cistectomia con ricostruzione robotica, la prima in assoluto per quanto riguarda la regione Campania, e il Sud Italia in generale.
La chirurgia robotica viene anche impiegata per il trattamento delle ernie, un traguardo estremamente ragguardevole, che lascia ben sperare per quanto riguarda un ampliamento nell’utilizzo di questo particolare sistema.
Il Dott. Dente svolge da anni la professione di urologo in Campania, ma i pazienti di uno specialista che si occupa delle patologia legate all’apparato uro-genitale, non sono esclusivamente anziani.
Molte persone, infatti, credono (erroneamente) che sia necessario rivolgersi a questo particolare specialista solo in presenza di una sintomatologia conclamata.
E invece no.
I controlli dall’urologo dovrebbero essere regolari, anche prima della fatidica soglia degli “anta”. Si tratta di una visita che deve far parte della routine di prevenzione di ognuno, finalizzata all’individuazione di patologie che, se trascurate, finiscono per creare gravi fastidi.
PERCHE’ FARE UNA VISITA UROLOGICA E QUANDO FARLA