Per l’intervento di HOLEP quanti giorni di degenza in ospedale sono necessari?

L’intervento di Holep (Holmium Laser Enucleation of Prostate) è un intervento sicuro e mininvasivo, attualmente descritto nella linee guida Europee di Urologia come il gold standard nella chirurgia dell’ Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB). In virtù della mininvasività i tempi di ospedalizzazione si riducono a 2 notti, venendo dimessi senza catetere vescicale

articoli correlati

Stenosi del collo vescicale: l’Ospedale Pineta Grande centro d’eccellenza nell’utilizzo del dispositivo mininvasivo iTind

Stenosi del collo vescicale: l'Ospedale Pineta Grande centro d'eccellenza nell'utilizzo del dispositivo mininvasivo iTind. Il dottor Donato Dente, primario dell’unità operativa di urologia robotica ed endoscopica è tra i primi specialisti campani e italiani ad aver contribuito all’esperienza clinica per questo particolare dispositivo.

Tumore alla prostata e diagnosi precoce: l’importanza del PSA

Tumore alla prostata e diagnosi precoce: l'importanza del PSA per individuare i primi segni della malattia e agire tempestivamente con una terapia adeguata.

Pratiche sessuali estreme: quali sono i rischi per la salute? LA RISPOSTA DELL’ANDROLOGO

Pratiche sessuali estreme: quali sono i rischi per la salute? L'intervista del Dott. Donato Dente al programma "Le Iene", che andrà in onda prossimamente.
chevron-downarrow-up