Il Dott. Dente al Congresso Nazionale della SIU per presentare il video dell’innovativa tecnica di linfadenectomia inguinale robotica.

Al Congresso Nazionale della SIU (Società Italia di Urologia) è stato presentato dal Dr. Dente il video dell’innovativa tecnica di linfadenectomia inguinale robotica.

Linfadenectomia inguinale robotica, la presentazione al Congresso Nazionale SIU

Questa tecnica attualmente rappresenta un passo avanti enorme verso la mininvasività nell’ambito del trattamento del tumore del pene. (Leggi di più sul TUMORE DEL PENE)

In passato l’unica opzione era il trattamento chirurgico tradizionale, non scevro di complicanze, sia intraoperatorie (dovute alla complessità anatomica della sede dell’intervento stesso) sia post operatorie con massivi linfedemi agli arti inferiori. (Guarda il video della tecnica chirurgica)

Oggi il centro di Andrologia della casa di cura Villa Igea di Ancona, è uno dei 2 centri ad effettuare questo tipo di intervento con risultati sorprendenti, ma soprattutto rendendo migliore la qualità della vita post operatoria di questi pazienti.







articoli correlati

Sesso virtuale tra i giovani: è allarme. Il parere dell’andrologo

C’è una correlazione tra sesso virtuale e impotenza? A quanto pare si. Ad affermarlo è la SIA (Società Italiana Andrologia), che ha portato a termine […]

Disfunzione erettile e attività fisica: ci possono essere davvero dei benefici? L’andrologo risponde

Disfunzione erettile e attività fisica: ci possono essere davvero dei benefici? Il movimento rappresenta davvero una concreta possibilità, per chi si trova in questa condizione? […]

Salute maschile: l’andrologo deve essere un riferimento, come il ginecologo per le donne

Lo specialista andrologo, per gli uomini, deve essere un punto di riferimento imprescindibile, proprio come il ginecologo per le donne. E’ fondamentale andare dallo specialista […]
chevron-downarrow-up