Il Dott. Dente al Congresso Nazionale della SIU per presentare il video dell’innovativa tecnica di linfadenectomia inguinale robotica.

Al Congresso Nazionale della SIU (Società Italia di Urologia) è stato presentato dal Dr. Dente il video dell’innovativa tecnica di linfadenectomia inguinale robotica.

Linfadenectomia inguinale robotica, la presentazione al Congresso Nazionale SIU

Questa tecnica attualmente rappresenta un passo avanti enorme verso la mininvasività nell’ambito del trattamento del tumore del pene. (Leggi di più sul TUMORE DEL PENE)

In passato l’unica opzione era il trattamento chirurgico tradizionale, non scevro di complicanze, sia intraoperatorie (dovute alla complessità anatomica della sede dell’intervento stesso) sia post operatorie con massivi linfedemi agli arti inferiori. (Guarda il video della tecnica chirurgica)

Oggi il centro di Andrologia della casa di cura Villa Igea di Ancona, è uno dei 2 centri ad effettuare questo tipo di intervento con risultati sorprendenti, ma soprattutto rendendo migliore la qualità della vita post operatoria di questi pazienti.







articoli correlati

Quanti anni si vive dopo l’operazione alla prostata? – L’andrologo risponde

Quanti anni si vive dopo l’operazione alla prostata – In questo articolo vogliano rispondere ad una delle domande più frequenti che i pazienti, in sede […]

Chirurgia robotica del tumore della prostata e tumore del rene: l’intervento del Dott. Donato Dente a Medicina365

Il tumore maligno della prostata è uno dei più diffusi nei maschi e, stando ai dati più recenti, nel corso della propria vita un uomo […]

18° Congresso Nazionale UrOP: Il dott. Donato Dente moderatore della sessione relativa alla Protesi Peniena e alla Chirurgia rigenerativa della disfunzione erettile.

Dal 23 al 25 maggio si è svolto presso l’Auditorium Orfeo Tamburi di Ancona il 18° Congresso nazionale dell’UrOP. Il dott. Donato Dente, Responsabile U.O. […]
chevron-downarrow-up