Disfunzione erettile: è allarme per l’uso scorretto dei farmaci

Oggi torniamo a parlare di disfunzione erettile, e lo facciamo chiamando in causa, questa volta, i farmaci per la cura di questa patologia, in riferimento a quello che l’utilizzo degli stessi, con l’Italia che è il secondo Paese al mondo, dopo la Gran Bretagna, per l’acquisto e il consumo di questo tipo di farmaci.

Evitare la dipendenza

In questo articolo, pubblicato su Le Cronache, si parla dell’abuso dei farmaci per la disfunzione erettile, che a volte può sfociare in una vera e propria dipendenza, perchè questi medicinali vengono assunti non per reale necessità, ma semplicemente per far fronte ad una personale insicurezza, ed essere certi di riuscire a soddisfare il partner.

Il ruolo del medico, in questo caso, è fondamentale, per aiutare il paziente e seguirlo in un percorso terapeutico ad hoc.

🔴LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO ➡️ CLICCANDO SU QUESTO LINK

📌PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE GLI ARTICOLI PRESENTI NELLA SEZIONE DEDICATA A QUESTA PARTICOLARE PATOLOGIA ➡️➡️ QUI IL LINK

articoli correlati

Quante volte è consigliabile eiaculare per mantenere sana la prostata? La risposta dell’andrologo

Quante volte è consigliabile eiaculare per mantenere sana la prostata? La risposta dell'andrologo e i consigli per mantenere le funzionalità di questa ghiandola così importante per la salute maschile.

Il Dott. Dente risponde alle domande dei pazienti sulla chirurgia robotica

Il Dott. Dente risponde alle domande dei pazienti sulla chirurgia robotica, un argomento per alcuni ancora poco chiaro ma che interessa molti tra coloro che si trovano ad affrontare una patologia urologica o andrologica.

Si guarisce dal tumore alla prostata? Facciamo chiarezza

Si guarisce dal tumore alla prostata? Facciamo chiarezza una volta per tutte su una questione che, ciclicamente, viene posta dai pazienti che si rivolgono allo specialista andrologo.
chevron-downarrow-up