Frenuloplastica, l’operazione chirurgica per il rimodellamento del frenulo corto: dove effettuare l’intervento e cosa comporta

Oggi parliamo del FRENULO, la sottile fascia di tessuto elastico dell’organo riproduttivo maschile, che connette la parte inferiore del glande al prepuzio.

Questa piccola sezione del pene, si può rompere quando si inizia ad avere attività sessuale eccessivamente “vigorosa”.

Cosa fare in caso di lacerazione del frenulo?

La lacerazione del frenulo può essere completa o parziale, in questo caso si possono continuare ad avere rapporti, ma il rischio è che la lacerazione si aggravi ulteriormente, fino alla rottura.

La guarigione solitamente è spontanea, e avviene entro un paio di settimane. Ma è comunque meglio non avere rapporti per almeno 20 giorni dopo la lacerazione

Esiste, però, anche la possibilità di effettuare una FRENULOPLASTICA, un’operazione chirurgica di rimodellamento, per gli uomini con frenulo corto. Ecco dove è possibile effettuare l’intervento?

Preparazione all’intervento

La frenuloplastica richiede una preparazione a sè, che prevede:

  • Esami del sangue e delle urine, per valutare lo stato di salute generale del paziente, e la sua idoneità alla procedura;
  • Elettrocardiogramma
  • Incontro con il medico andrologo, che valuterà personalmente l’idoneità del paziente all’intervento

PER QUALUNQUE ULTERIORE INFORMAZIONE CLICCA QUI PER ESSERE RICONTATTATO
TELEFONICAMENTE

A cura di @Emanuela Dente https://www.linkedin.com/in/emanuela-dente-9472b0141/

Seguici su Facebook https://www.facebook.com/Urologia-e-Andrologia-il-medico-risponde-101137355546739

articoli correlati

Papilloma virus o HPV: cos’è, sintomi e cura

Papilloma virus o HPV: cos'è, sintomi e cura. Oggi parliamo di una delle malattie sessualmente trasmissibili più diffuse e sottovalutate. Non esistono al momento terapie specifiche contro il virus, ma è comunque possibile migliorare la risposta immunitaria rispetto al virus.

Che cos’è l’eiaculazione dolorosa?

Oggi parliamo di eiaculazione dolorosa, una condizione estremamente fastidiosa in grado di rendere meno piacevole l'esperienza sessuale.

Pineta Grande nella classifica nazionale dei migliori ospedali generalisti pubblici e privati

Pineta Grande Hospital è al 3° posto nella classifica nazionale dei migliori ospedali generalisti pubblici e privati e al 1° posto tra gli ospedali convenzionati in Italia. La classifica è stata stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con il Gruppo GEDI.
chevron-downarrow-up