II Congresso Nazionale SIRU – Catania 15/17 novembre 2018

2° Congresso Nazionale SIRU Catania 15 – 17 novembre 2018, la relazione del dott Dente su Management conservativo delle piccole masse testicolari, con la presentazione dei risultati dello studio multiucentrico retrospettivo condotto con altri specialisti.

Dal 15 al 17 di novembre si è svolto il 2° congresso Nazionale della Socieà Italiana della riproduzione Umana. Un contesto multidisciplinare, per coinvolgere tutte le competenze interessate nel processo riproduttivo umano.

Un confronto tra Ginecologi, Andrologi, Biologi Psicologi, Ostetriche, Medici Interni per condividere percorsi idee, trovando in maniera collettiva la strada verso un’umanizzazione delle procedure diagnostiche e terapeutiche dell’infertilità, con un’attenzione particolare alle dinamiche sociali, ambientali e antropologiche.

Il Dr. Dente Andrologo, membro della sezione Veneto della SIRU, ha moderato il corso pre-congressuale Andrologico. Sessione fatta di tanti spunti e condivisione stimolante di esperienze da tutta italia.

Inoltre la relazione Management conservativo delle piccole masse testicolari (Lavoro multicentrico retrospettivo sulla gestione deipiccoli tumori testicolari), è stato selezionato tra quelle degne di essere presentate in sessione plenaria.

 

 

articoli correlati

Farmaci per la prostata e mancanza di eiaculazione: quello che c’è da sapere

Farmaci per la prostata e mancanza di eiaculazione: tutto quello che c'è da sapere sulla cura per l'IPB e sull'eiaculazione retrograda, una delle conseguenze dell'assunzione di farmaci per la cura di questo tipo di patologia.

Come si capisce se si ha la prostatite? Una recente ricerca ha compiuto un significativo passo avanti nella lotta contro questa infezione

Come si capisce se si ha la prostatite? E’ molto semplice. Basta ascoltare il proprio corpo e capire se “c’è qualcosa che non va”. I […]

Quali sono gli esami per il tumore alla prostata? La risonanza magnetica multiparametrica

Quali sono gli esami per il tumore alla prostata? Oggi parliamo di un esame non diagnostico ma comunque estremamente importante, per arrivare ad un responso chiaro e univoco. La risonanza magnetica multiparametrica è fondamentale per verificare eventuali anomalie della ghiandola prostatica ed eventualmente svolgere ulteriori esami.
chevron-downarrow-up