II Congresso Nazionale SIRU – Catania 15/17 novembre 2018

2° Congresso Nazionale SIRU Catania 15 – 17 novembre 2018, la relazione del dott Dente su Management conservativo delle piccole masse testicolari, con la presentazione dei risultati dello studio multiucentrico retrospettivo condotto con altri specialisti.

Dal 15 al 17 di novembre si è svolto il 2° congresso Nazionale della Socieà Italiana della riproduzione Umana. Un contesto multidisciplinare, per coinvolgere tutte le competenze interessate nel processo riproduttivo umano.

Un confronto tra Ginecologi, Andrologi, Biologi Psicologi, Ostetriche, Medici Interni per condividere percorsi idee, trovando in maniera collettiva la strada verso un’umanizzazione delle procedure diagnostiche e terapeutiche dell’infertilità, con un’attenzione particolare alle dinamiche sociali, ambientali e antropologiche.

Il Dr. Dente Andrologo, membro della sezione Veneto della SIRU, ha moderato il corso pre-congressuale Andrologico. Sessione fatta di tanti spunti e condivisione stimolante di esperienze da tutta italia.

Inoltre la relazione Management conservativo delle piccole masse testicolari (Lavoro multicentrico retrospettivo sulla gestione deipiccoli tumori testicolari), è stato selezionato tra quelle degne di essere presentate in sessione plenaria.

 

 

articoli correlati

Papilloma virus o HPV: cos’è, sintomi e cura

Papilloma virus o HPV: cos'è, sintomi e cura. Oggi parliamo di una delle malattie sessualmente trasmissibili più diffuse e sottovalutate. Non esistono al momento terapie specifiche contro il virus, ma è comunque possibile migliorare la risposta immunitaria rispetto al virus.

Che cos’è l’eiaculazione dolorosa?

Oggi parliamo di eiaculazione dolorosa, una condizione estremamente fastidiosa in grado di rendere meno piacevole l'esperienza sessuale.

Pineta Grande nella classifica nazionale dei migliori ospedali generalisti pubblici e privati

Pineta Grande Hospital è al 3° posto nella classifica nazionale dei migliori ospedali generalisti pubblici e privati e al 1° posto tra gli ospedali convenzionati in Italia. La classifica è stata stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con il Gruppo GEDI.
chevron-downarrow-up