Mio padre ha in tumore del pene, esistono trattamenti mininvasivi?

Il tumore del pene è purtroppo una patologia molto aggressiva che va curata chirurgicamente e soprattutto in maniera tempestiva. Nelle forme particolarmente aggressive è necessaria una chirurgia demolitiva e particolarmente complessa, tuttavia esistono nuove tecniche chirurgiche mininvasive, per le forme superficiali, che consentono l’asportazione del tumore pur mantenendo una cosmesi adeguata e una forma del pene che consenta un’attività sessuale normale.

articoli correlati

Quali sono gli esami per il tumore alla prostata? La risonanza magnetica multiparametrica

Quali sono gli esami per il tumore alla prostata? Oggi parliamo di un esame non diagnostico ma comunque estremamente importante, per arrivare ad un responso chiaro e univoco. La risonanza magnetica multiparametrica è fondamentale per verificare eventuali anomalie della ghiandola prostatica ed eventualmente svolgere ulteriori esami.

Quali sono gli esami per il tumore alla prostata? La biopsia prostatica fusion

Quali sono gli esami per il tumore alla prostata? Oggi torniamo a parlare della biopsia prostatica fusion, un test assolutamente fondamentale, ma che deve essere effettuato esclusivamente dietro consiglio dello specialista urologo.

Quante volte è consigliabile eiaculare per mantenere sana la prostata? La risposta dell’andrologo

Quante volte è consigliabile eiaculare per mantenere sana la prostata? La risposta dell'andrologo e i consigli per mantenere le funzionalità di questa ghiandola così importante per la salute maschile.
chevron-downarrow-up