Pineta Grande nella classifica nazionale dei migliori ospedali generalisti pubblici e privati: l’eccellenza della sanità Campana.
Il Pineta Grande Hospital è stato inserito al 3° posto nella classifica nazionale dei migliori ospedali generalisti pubblici e privati e al 1° posto tra gli ospedali convenzionati in Italia.
La classifica è stata stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con il Gruppo GEDI. Un risultato estremamente significativo, che premia l’impegno e la grande professionalità di tutti coloro i quali, ogni giorno, si impegnano per rendere questa struttura un polo d’eccellenza a livello regionale e nazionale.
L’Ospedale Pineta Grande si è affermato come un punto di riferimento, proponendo una vasta selezione di specializzazioni e trattamenti innovativi.
Con un gruppo di esperti altamente competenti e un metodo focalizzato sul paziente, la struttura ha ottenuto risultati notevoli nel potenziamento della salute e del benessere dei suoi utenti.
Uno dei reparti di eccellenza è senza dubbio quello di Urologia diretto dal Dott. Donato Dente.
La chirurgia robotica presso il Pineta Grande ha già raggiunto il traguardo di 100 interventi utilizzando il sistema HUGO Medtronic. L’équipe dell’Unità Operativa di Urologia Robotica ed Endoscopica, guidata dal dottor Donato Dente, ha completato 100 operazioni chirurgiche in un anno con il robot di ultima generazione HUGO Medtronic.
Attualmente, quindi, 100 pazienti hanno potuto usufruire dei benefici offerti dalla chirurgia robotica, grazie all’impiego di questo straordinario strumento, che rappresenta un supporto all’avanguardia in grado di garantire interventi meno invasivi e tempi di recupero notevolmente più brevi.
Pineta Grande Hospital è il primo centro della regione Campania ad utilizzare il robot Hugo Ras Medtronic.
Il sistema robotico HUGO e il laser ad holmio rappresentano attualmente il gold standard nel trattamento chirurgico dei tumori dell’apparato urinario. Per quanto riguarda il robot, viene utilizzato per l’ipertrofia prostatica benigna, mentre il laser ad holmio è impiegato per la calcolosi urinaria.
Presso l’U.O. di Urologia, diretta dal Dott. Donato Dente, è stato introdotto un nuovo dispositivo, estremamente innovativo, che serve per andare a trattare tutti quei pazienti che presentano il restringimento del collo della vescica.
Il dispositivo in questione si chiama ITIND, ed è grazie all’utilizzo di questo nuovo presidio che, finalmente, è possibile andare a trattare tutti quei pazienti che presentano il restringimento del collo della vescica, senza praticare alcun tipo di incisione.