Adenomectomia prostatica con laser ad Holmio: il Dr. Dente ospite del Prof. Gian Maria Busetto (Professore associato di Urologia presso l’università di Foggia), in qualità di tutor

Ieri, 7 luglio 2021, il Dr. Dente è stato ospite del Prof. Gian Maria Busetto (Professore associato di Urologia presso L’università di Foggia – Reparto di Urologia Policlinico Riuniti di Foggia) come tutor Holep (Adenomectomia prostatica con Laser ad Holmio) per la Lumenis.

Il Dr. Dente, uno dei massimi esperti in Italia per questa tecnica, oltre 2500 interventi di Holep effettuati in carriera, ha effettuato il tutoraggio del Prof. Busetto, portando questa tecnica ad arricchire la già ampia gamma di prestazioni urologiche ad alta tecnologia che il reparto, diretto dal Prof. Carrieri (Professore Ordinario di Urologia presso L’università di Foggia – Dietettore del reparto di Urologia Policlinico Riuniti di Foggia), può offrire ai pazienti.

Due differenti procedure

Sono stati effettuate due procedure (con adenomi prostatici di circa 150 cc) che hanno permesso ad altrettanti pazienti di risolvere definitivamente il problema dell’adenoma prostatico e conseguentemente delle difficoltà urinarie. La tecnica ha permesso, per via endoscopica (quindi senza tagli addominali), di intervenire su prostate di notevoli dimensioni che, altrimenti, sarebbero state trattate con tecnica chirurgica tradizionale. Una tecnica che consente ai pazienti di essere dimessi dopo solo 48 h di degenza ospedaliera.

articoli correlati

Il Dott. Dente risponde alle domande dei pazienti sulla chirurgia robotica

Il Dott. Dente risponde alle domande dei pazienti sulla chirurgia robotica, un argomento per alcuni ancora poco chiaro ma che interessa molti tra coloro che si trovano ad affrontare una patologia urologica o andrologica.

Si guarisce dal tumore alla prostata? Facciamo chiarezza

Si guarisce dal tumore alla prostata? Facciamo chiarezza una volta per tutte su una questione che, ciclicamente, viene posta dai pazienti che si rivolgono allo specialista andrologo.

Come si cura la stenosi del collo vescicale? Al Pineta grande Hospital intervento micro-invasivo con il completo risparmio dell’eiaculazione

Come si cura la stenosi del collo vescicale? Al Pineta grande Hospital intervento micro-invasivo con il completo risparmio dell’eiaculazione grazie al dispositivo iTind.
chevron-downarrow-up