Ho da sempre il pene curvo, la mia partner ha dolore durante i rapporti

Il pene curvo congenito è una patologia molto frequente, che può causare diversi problemi sia di natura psicologica (difficoltà all’accettare un pene curvo) sia di natura fisica (dolori della partner alla penetrazione). Il grado di curvatura va diagnosticato facendo delle foto in erezione (dal lato destro, dal lato sinistro e dall’alto) da mostrare all’andrologo.

Successivamente la cura è chirurgica con un intervento che interviene sul lato convesso della curvatura, accorciandolo quel poco che serve per dargli una forma dritta.

articoli correlati

Stenosi del collo vescicale: l’Ospedale Pineta Grande centro d’eccellenza nell’utilizzo del dispositivo mininvasivo iTind

Stenosi del collo vescicale: l'Ospedale Pineta Grande centro d'eccellenza nell'utilizzo del dispositivo mininvasivo iTind. Il dottor Donato Dente, primario dell’unità operativa di urologia robotica ed endoscopica è tra i primi specialisti campani e italiani ad aver contribuito all’esperienza clinica per questo particolare dispositivo.

Tumore alla prostata e diagnosi precoce: l’importanza del PSA

Tumore alla prostata e diagnosi precoce: l'importanza del PSA per individuare i primi segni della malattia e agire tempestivamente con una terapia adeguata.

Pratiche sessuali estreme: quali sono i rischi per la salute? LA RISPOSTA DELL’ANDROLOGO

Pratiche sessuali estreme: quali sono i rischi per la salute? L'intervista del Dott. Donato Dente al programma "Le Iene", che andrà in onda prossimamente.
chevron-downarrow-up