Da qualche mese ho il pene curvo, che cosa mi succede?

La curvatura del pene insorta in età adulta è spesso espressione di Induratio Penis Plastica (IPP) o malattia di La Peyronie. Questa malattia, la cui causa non è del tutto chiara, porta alla formazionie di aree fibrotiche, o di placche calcifiche sulla tunica albuginea dei corpi cavernosi. Tali aree sono responsabili di diminuita elasticità dei corpi cavenrosi stessi, curvatura, dolore al’erezione. È una patologia che può portare anche gravi deformità del pene stesso nonché disfunzione erettiva, è raccomandato quindi di rivolgersi ad un andrologo esperto

articoli correlati

Papilloma virus o HPV: cos’è, sintomi e cura

Papilloma virus o HPV: cos'è, sintomi e cura. Oggi parliamo di una delle malattie sessualmente trasmissibili più diffuse e sottovalutate. Non esistono al momento terapie specifiche contro il virus, ma è comunque possibile migliorare la risposta immunitaria rispetto al virus.

Che cos’è l’eiaculazione dolorosa?

Oggi parliamo di eiaculazione dolorosa, una condizione estremamente fastidiosa in grado di rendere meno piacevole l'esperienza sessuale.

Pineta Grande nella classifica nazionale dei migliori ospedali generalisti pubblici e privati

Pineta Grande Hospital è al 3° posto nella classifica nazionale dei migliori ospedali generalisti pubblici e privati e al 1° posto tra gli ospedali convenzionati in Italia. La classifica è stata stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con il Gruppo GEDI.
chevron-downarrow-up