CISTITE ACUTA E CRONICA: IL PARERE DELL’UROLOGO – VIDEO

Oggi parliamo di CISTITE, una patologia molto frequente, in particolare nelle donne, che si manifesta prevalentemente con quello che è un continuo bisogno di urinare, al quale poi si accompagnano dolore, bruciore e fastidio in generale.

Questo tipo di infezione, se curata nel modo sbagliato, può arrivare a cronicizzarsi, ma se presa in tempo, e trattata adeguatamente, può risolversi in pochi giorni.

Nel video di questa settimana, l’esperto urologo parla della cistite auta e di quella cronica, con consigli e suggerimenti, relativi non solo alla terapia ma anche a quelli che devono essere dei piccoli cambiamenti nello stile di vita, finalizzati alla prevenzione di questa patologia.

articoli correlati

Si guarisce dal tumore alla prostata? Facciamo chiarezza

Si guarisce dal tumore alla prostata? Facciamo chiarezza una volta per tutte su una questione che, ciclicamente, viene posta dai pazienti che si rivolgono allo specialista andrologo.

Come si cura la stenosi del collo vescicale? Al Pineta grande Hospital intervento micro-invasivo con il completo risparmio dell’eiaculazione

Come si cura la stenosi del collo vescicale? Al Pineta grande Hospital intervento micro-invasivo con il completo risparmio dell’eiaculazione grazie al dispositivo iTind.

Come ci si accorge di avere un tumore alla vescica? La risposta dell’urologo

Come ci si accorge di avere un tumore alla vescica? La risposta dell'urologo ad una delle domande più frequenti da parte dei pazienti che chiedono un consulto allo specialista in presenza di una sintomatologia specifica.
chevron-downarrow-up