CISTITE ACUTA E CRONICA: IL PARERE DELL’UROLOGO – VIDEO

Oggi parliamo di CISTITE, una patologia molto frequente, in particolare nelle donne, che si manifesta prevalentemente con quello che è un continuo bisogno di urinare, al quale poi si accompagnano dolore, bruciore e fastidio in generale.

Questo tipo di infezione, se curata nel modo sbagliato, può arrivare a cronicizzarsi, ma se presa in tempo, e trattata adeguatamente, può risolversi in pochi giorni.

Nel video di questa settimana, l’esperto urologo parla della cistite auta e di quella cronica, con consigli e suggerimenti, relativi non solo alla terapia ma anche a quelli che devono essere dei piccoli cambiamenti nello stile di vita, finalizzati alla prevenzione di questa patologia.

articoli correlati

Quali sono gli esami per il tumore alla prostata? La biopsia prostatica fusion

Quali sono gli esami per il tumore alla prostata? Oggi torniamo a parlare della biopsia prostatica fusion, un test assolutamente fondamentale, ma che deve essere effettuato esclusivamente dietro consiglio dello specialista urologo.

Quante volte è consigliabile eiaculare per mantenere sana la prostata? La risposta dell’andrologo

Quante volte è consigliabile eiaculare per mantenere sana la prostata? La risposta dell'andrologo e i consigli per mantenere le funzionalità di questa ghiandola così importante per la salute maschile.

Il Dott. Dente risponde alle domande dei pazienti sulla chirurgia robotica

Il Dott. Dente risponde alle domande dei pazienti sulla chirurgia robotica, un argomento per alcuni ancora poco chiaro ma che interessa molti tra coloro che si trovano ad affrontare una patologia urologica o andrologica.
chevron-downarrow-up