CISTITE ACUTA E CRONICA: IL PARERE DELL’UROLOGO – VIDEO

Oggi parliamo di CISTITE, una patologia molto frequente, in particolare nelle donne, che si manifesta prevalentemente con quello che è un continuo bisogno di urinare, al quale poi si accompagnano dolore, bruciore e fastidio in generale.

Questo tipo di infezione, se curata nel modo sbagliato, può arrivare a cronicizzarsi, ma se presa in tempo, e trattata adeguatamente, può risolversi in pochi giorni.

Nel video di questa settimana, l’esperto urologo parla della cistite auta e di quella cronica, con consigli e suggerimenti, relativi non solo alla terapia ma anche a quelli che devono essere dei piccoli cambiamenti nello stile di vita, finalizzati alla prevenzione di questa patologia.

articoli correlati

Tumore alla prostata e diagnosi precoce: l’importanza del PSA

Tumore alla prostata e diagnosi precoce: l'importanza del PSA per individuare i primi segni della malattia e agire tempestivamente con una terapia adeguata.

Pratiche sessuali estreme: quali sono i rischi per la salute? LA RISPOSTA DELL’ANDROLOGO

Pratiche sessuali estreme: quali sono i rischi per la salute? L'intervista del Dott. Donato Dente al programma "Le Iene", che andrà in onda prossimamente.

Movember 2025: anche quest’anno la parola d’ordine è PREVENZIONE

Movember 2025, torna il mese della prevenzione del tumore alla prostata, un'iniziativa pensata per sensibilizzare tutti gli uomini in merito alle malattie dell'apparato genitale e riproduttivo, con un focus particolare su quella che, senza dubbio, è la neoplasia più comune nella popolazione maschile.
chevron-downarrow-up