Il Dott. Dente al Congresso Nazionale della SIU per presentare il video dell’innovativa tecnica di linfadenectomia inguinale robotica.

Al Congresso Nazionale della SIU (Società Italia di Urologia) è stato presentato dal Dr. Dente il video dell’innovativa tecnica di linfadenectomia inguinale robotica.

Linfadenectomia inguinale robotica, la presentazione al Congresso Nazionale SIU

Questa tecnica attualmente rappresenta un passo avanti enorme verso la mininvasività nell’ambito del trattamento del tumore del pene. (Leggi di più sul TUMORE DEL PENE)

In passato l’unica opzione era il trattamento chirurgico tradizionale, non scevro di complicanze, sia intraoperatorie (dovute alla complessità anatomica della sede dell’intervento stesso) sia post operatorie con massivi linfedemi agli arti inferiori. (Guarda il video della tecnica chirurgica)

Oggi il centro di Andrologia della casa di cura Villa Igea di Ancona, è uno dei 2 centri ad effettuare questo tipo di intervento con risultati sorprendenti, ma soprattutto rendendo migliore la qualità della vita post operatoria di questi pazienti.







articoli correlati

Quante volte è consigliabile eiaculare per mantenere sana la prostata? La risposta dell’andrologo

Quante volte è consigliabile eiaculare per mantenere sana la prostata? La risposta dell'andrologo e i consigli per mantenere le funzionalità di questa ghiandola così importante per la salute maschile.

Il Dott. Dente risponde alle domande dei pazienti sulla chirurgia robotica

Il Dott. Dente risponde alle domande dei pazienti sulla chirurgia robotica, un argomento per alcuni ancora poco chiaro ma che interessa molti tra coloro che si trovano ad affrontare una patologia urologica o andrologica.

Si guarisce dal tumore alla prostata? Facciamo chiarezza

Si guarisce dal tumore alla prostata? Facciamo chiarezza una volta per tutte su una questione che, ciclicamente, viene posta dai pazienti che si rivolgono allo specialista andrologo.
chevron-downarrow-up