Da qualche mese ho il pene curvo, che cosa mi succede?

La curvatura del pene insorta in età adulta è spesso espressione di Induratio Penis Plastica (IPP) o malattia di La Peyronie. Questa malattia, la cui causa non è del tutto chiara, porta alla formazionie di aree fibrotiche, o di placche calcifiche sulla tunica albuginea dei corpi cavernosi. Tali aree sono responsabili di diminuita elasticità dei corpi cavenrosi stessi, curvatura, dolore al’erezione. È una patologia che può portare anche gravi deformità del pene stesso nonché disfunzione erettiva, è raccomandato quindi di rivolgersi ad un andrologo esperto

articoli correlati

Sangue nello sperma (emospermia): tutte le terapie

Oggi parliamo di emospermia, ovvero della presenza di sangue nello sperma, un sintomo che può risultare davvero molto fastidioso e anche preoccupante per il paziente.

Quanto dura l’erezione con la protesi al pene? La risposta dell’andrologo

Quanto dura l'erezione con la protesi al pene? La risposta dell'andrologo ad una delle domande più frequenti poste dai pazienti che scelgono di sottoporsi a questa procedura.

Sanità in Campania, intervista al Dott. Donato Dente: come la tecnologia trasforma la chirurgia urologica

Sanità in Campania, intervista al Dott. Donato Dente su "Informareonline": come la tecnologia trasforma la chirurgia urologica.
chevron-downarrow-up